PROFESSIONISTI 24
Home Ambiente e Sicurezza Appalti Diritto Edilizia Fisco Lavoro Mangement Pubblica Amministrazione

Formazione CTU

L'esperto del giudice: le attività, i compensi ed il tentativo di conciliazione

Seminario di studio "Riflessioni sul ruolo dell'esperto del giudice", venerdì 21 maggio 2010, Cuneo.

La Fondazione dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo di concerto con l'Ordine degli Avvocati di Cuneo, organizza il Seminario di Studio e dibattito riguardante le attività del Consulente Tecnico d'Ufficio.
Il percorso formativo offre un approfondimento sul ruolo e le attività dei tecnici nell'esercizio degli incarichi originati dalle controversie civili, alla luce delle modifiche apportate dalle riforme del processo L. n.80/2005 e più recentemente dalla L.n. 69/2009.
L'attività di Consulente tecnico del giudice richiede preparazione, conoscenza ed anche qualità personali.

Analizzando ogni momento e fase dell'attività del consulente tecnico d'ufficio e dell'ausiliario, dalla notifica dell'ordinanza di nomina all'eventuale supplemento di consulenza, attraverso esemplificazioni e specifici casi di studio, il professionista potrà comprendere ed approfondire i diversi aspetti dell'incarico, gli obblighi, la prassi e le metodologie pratiche di lavoro al fine di espletare nel miglior modo l'incarico.

Il corso approfondisce le tecniche conciliative esaminando l'intera procedura di conciliazione, le fasi ed i passaggi strategici.

Particolare attenzione sarà riservata al tema dei compensi del CTU, mediante una lettura combinata della normativa e della giurisprudenza, casi di studi, test e pratiche esemplificazioni, al fine di guidare il partecipante alla compilazione della richiesta di liquidazione alla luce dei recenti obblighi per la tutela della privacy introdotti dal Garante con deliberazione n°46/2008.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci CONDIVIDI
  Del.icio.us   Digg   Technorati   Yahoo  
Condividi le notizie più importanti
Tutte le icone rimandano a servizi web, esterni al sito ILSOLE24ORE.COM, che consentono di organizzare online le proprie informazioni e condividerle con la propria community di riferimento. Attraverso questi strumenti è possibile classificare, taggare, votare, commentare o salvare tutti i contenuti online che preferisci.
I servizi da noi scelti:
Del.icio.us Del.icio.us

Servizio di social bookmarking che consente di aggregare elenchi di bookmark creati dagli utenti classificandoli con un sistema di tag.

Digg Digg

Sito web di aggregazione e condivisione delle notizie, dai siti editoriali e dai blog, sulla base delle segnalazioni e del gradimento tra gli utenti.

Technorati Technorati

Motore di ricerca del mondo dei blog.

Yahoo Yahoo

Pagina personale del portale Yahoo!. Si possono conservare i propri bookmark per averli sempre disponibili nella propria pagina.

Vuoi segnalarci altri servizi simili? Scrivici
L'INFORMAZIONE DEL SOLE 24 ORE SUL TUO CELLULARE
 - ABBONATI A:  -   - Inserisci qui il numero del tuo cellulare  -